Librangolo raddoppia! Non solo libri, ma anche altro… in sinergia col mio nuovo sito di fotografia.

fotografia

Per una volta non parliamo di libri… come potrebbe peraltro suggerire la categoria di riferimento di questo articolo, non a caso intitolata “Non solo libri“. E per una volta, mi permetto anche di usare uno spazio solitamente dedicato alla promozione di lavori altrui, per un po’ di spudorata autopromozione….

Se ricordate, nell’articolo con i saluti per le festività di Natale, ci eravamo infatti lasciati con il piccolo spoiler su un nuovo progetto web che mi avrebbe riguardato un po’ più da vicino…. E visto che non siamo qui a pettinare le bambole – come alcuni di voi che mi seguono sui social già sapranno – quel progetto è nel frattempo diventato realtà…

Prima di presentarlo, vorrei però scusarmi con i lettori di questo sito che avranno forse notato una minore assiduità nella pubblicazione degli articoli e delle recensioni. Ma come potete immaginare, sono state per tutti noi settimane parecchio impegnative, per usare un eufemismo… a cui ad un certo punto, è subentrata una certa urgenza di andare online, avendo scelto di “lanciarlo”, come si dice in gergo, il 9 febbraio, che per una pura coincidenza… è stato anche il giorno del mio compleanno.

Se volete quindi darci un’occhiata e gustarvi così le circa 50 gallerie dedicate ad alcuni dei miei lavori fotografici, potete farlo a questo indirizzo: www.manuelafacci.it. Non mi dilungo qui in maggiori dettagli, perché trovate tutto nell’articolo di presentazione del sito che apre “Punto Luce”, il titolo del blog all’interno del nuovo sito di fotografia che porta il mio nome (sebbene, lo ammetto, l’idea di chiamarlo ad un certo punto “fotangolo”, mi abbia persino sfiorata).

E quindi da oggi Librangolo raddoppia, anche se in realtà, a raddoppiare, o meglio, a sdoppiarmi sono solo io, visto che adesso i siti/blog di cui mi occupo sono 2: questo in cui vi parlo della mia passione per i libri come Manu Luna, e l’altro dedicato all’altra passione per la fotografia, in cui utilizzo il mio nome anagrafico.

“Sì okay, Manu Luna o come ti chiami, ma a noi che ti seguiamo per i libri, che ce frega dei tuoi book fotografici?”... E avreste pure ragione, cari miei. Se non fosse che, libri e fotografia, siano in realtà molto più interconnessi di quanto non sembri.

Soprattutto quando parliamo del genere di fotografia di cui – dapprima per hobby e da un po’ per lavoro – mi occupo di più: quella legata agli spettacoli e agli eventi dal vivo, siano essi musical (ispirati anche dai libri), eventi teatrali (i cui autori scrivono anche libri) o semplici concerti, visto che, soprattutto negli ultimi tempi, non si contano più i cantanti e le cantantesse che, prima o poi, vogliono raccontarsi in una loro biografia o che decidono semplicemente di buttarsi sulla fiction (vedi gli ultimi 3 libri di Levante o l’ultima intervista a Ruggero Pegna, romanziere apprezzato con l’hobby di organizzare concerti).

E quindi l’idea sarebbe questa, non limitarsi più a qualche titolo sporadico, ma farla diventare una nuova rubrica tematica dal titolo… Oddio! Che no, non sarà il titolo della nuova rubrica, è solo che, al momento, non ne ho la più pallida idea. Quindi si accettano suggerimenti! Unico fil rouge: i libri e la musica, e naturalmente le foto! Se vi farà piacere, prossimamente su questi schermi!

E naturalmente…. buon San Valentino!

Buon san valentino 2022