Tutte le volte che vuoi dello scrittore cubano Armando Prieto Pèrez è “il primo romanzo erotico scritto da un uomo che fa impallidire le “Sfumature”

Stanotte non ti farò dormire

TRAMA:

Luis non ha inibizioni, né regole. Artista cubano trasferitosi a Milano, delle donne crede di conoscere ogni segreto. Almeno fino a quando incontra Eva, proprietaria di un negozietto di vinili fuori dal tempo, che da nemica giurata diventa la sua ossessione. Senza chiedergli il permesso, Luis la convince a posare per lui una volta a settimana, per sei settimane. Un vero e proprio contratto, il loro, di cui Luis perde presto il controllo, lasciandosi sprofondare in una passione che lo porterà più lontano, nel gioco del piacere, di quanto si sia mai spinto. Ma quello che doveva essere un semplice gioco di seduzione si trasforma piano piano in qualcos’altro. E Luis, da cacciatore, diventa preda a sua volta. Una storia di travolgente erotismo, che svela alle donne quello che ogni uomo vorrebbe nascondere, dentro e fuori dal letto.

Tutte le volte che vuoi -Copertina

TUTTE LE VOLTE CHE VUOI

  • Autore: Armando Prieto Pèrez
  • Editore: Rizzoli
  • Collana: Rizzoli Max
  • Data di uscita: 21 Maggio 2014
  • Pagine: 340
  • Prezzo: 18 €
  • Genere: Letteratura rosa/erotica
  • ISBN: 9788817074797
Recensione

L’istinto che non sbaglia mi piace. L’istinto che non sbaglia quando si è stati tentati di non seguirlo, mi piace ancora di più. Mi gratifica proprio. La trama del libro è qualcosa che promette storie già lette, passione consumata in mille modi diversi, personaggi familiari, insomma, qualcosa di “già esplorato”.

Questa è soltanto una massa di luoghi comuni: la povera ragazza ferita. L’eroico salvatore. L’unione regolare che tutto sistema e tutto salva. Quando va bene, è semplicemente un’amicizia consolatoria a due con scopata inclusa. Quando va male è una fuga, la decisione di non essere liberi, di rinunciare a se stessi, di accettare quel famoso squallido commercio: sicurezza contro status, denaro contro bellezza….La prostituzione dei sentimenti che sta dietro a ciò che chiamiamo relazioni. Anzi, non prostituzione: alcune delle cose più belle e più serie sui sentimenti e sul corpo, le ho imparate dalle prostitute. Questa è puttaneria, è diverso.

Ma non quando l’autore è un uomo, come in questo caso. Gli occhi dell’autore, fotografato in copertina, trasmettono una determinazione e una consapevolezza di sè, che è riuscito a trasferire in tutto il racconto, senza mai sforare nell’arroganza e nella presunzione, con la quale avrebbe potuto giocare, in quanto aspetti, che in un uomo, per quanto diciamo di gradire poco, spingono spesso in sù, il nostro grado di interesse per scoprire se dietro questo possa nascondersi una realtà ben diversa (spesso sbagliando, ma questa è un’altra storia…).

Ci si incontra, ci si piace, si finisce o non si finisce a letto, ed è come un’onda che sale, tutto sembra cospirare per portarci vicini, per farci incontrare, per aumentare l’intimità, per alimentare la passione. E poi l’onda si smorza, per la familiarità o per le differenze, o per caso, vai a saperlo. E non si torna più in cima, quando si è appiattita di nuovo sul mare.

Passione e sentimento, amore per l’arte e per il suo linguaggio universale, humor ed erotismo, miscelano una continua coreografia di passi ben eseguiti, per quello che è, a mio avviso, un esordio al maschile tutto da gustare (a partire dalla copertina!)

NOTE SULL’AUTORE ARMANDO PRIETO PÈREZ

Armando Prieto Perez

Nato a La Habana, Cuba, nel 1975, Armando Prieto Perez è un pittore e scultore. Autore letterario uscito con Rizzoli nel 2014. In Italia dal 2000, si dedica in qualità di Docente ed operatore olistico alla ricerca in tema di “Regressioni alle Vite Precedenti” e “Costellazioni sistemiche”. Svolge la sua attività offrendo consulenze nel settore e in qualità di formatore propone corsi di specializzazione.