LIBRANGOLO inaugura una nuova sezione del sito dedicata
ai libri gialli e ai loro sottogeneri

Care lettrici e cari lettori di Librangolo, come avrete forse già notato, dopo una prima fase di assestamento – in cui tra una recensione e l’altra, gran parte del mio tempo è stato assorbito dal restyling dei vecchi articoli – il nuovo sito inizia pian piano a crescere e ad ingrandirsi, e questo grazie soprattutto ai vostri commenti e alle vostre condivisioni!

Avevo infatti promesso delle novità, per cui dopo aver da poco inaugurato la rubrica “5 domande a…” dedicata alle interviste, con riscontri davvero inaspettati (non perdetevi, a questo proposito, l’ultima dedicata alla scrittrice italiana del momento Giulia Caminito), ho pensato fosse arrivato il momento di diversificare ulteriormente i contenuti del blog, che da oggi può arricchirsi di un’altra importante novità editoriale:

L’ANGOLO DEL GIALLO!

Sempre recensioni, ma dedicate questa volta ad un genere sempre molto apprezzato, e non solo in libreria, ma che qui su Librangolo, come molti di voi mi hanno fatto notare – ad eccezione di una breve incursione nel legal-thriller con “Perdenti” di Gianluca Ferraris e nel domestic noir con La Sposa Silenziosa di A.S.A. Harrison – non aveva ancora trovato il giusto spazio.

La colpa di questa carenza, va detto, è tutta mia (ebbene sì, sono una di quelle che, anche quando guarda la TV, se avverte che gli accadimenti della trama volgono al brutto, deve coprirsi gli occhi!). Per cui  non sarò io ad occuparmene, preferendo affidare questo delicato compito ad una nuova curatrice, che corrisponde al nome di Miss Me!

Come suggerisce anche il nick, per chi arriva a cogliere gli indizi… una vera e propria cultrice del genere! Quindi non una semplice blog guest, ma una nuova redattrice, assoldata o per meglio dire reclutata… per recensire quelli che, per comodità, chiameremo “libri gialli”, ma che in realtà andranno a comprendere tutte le loro più moderne derivazioni: thriller pisicologici, horror, noir e tutto ciò che riguarda la suspense!

Vorrei raccontarvi molto altro di lei, ma se lo faccio ho paura di ritrovarmi con un coltello ben piantato nella schiena, per cui se avete voglia di conoscere la sua penna tagliente, non c’è modo migliore di andare subito a leggere la sua prima recensione, non a caso dedicata a quello che è stato definito, da più parti, il maestro europeo dello psycho-thriller… Paura, eh?!

Per cui buona  lettura ai giallisti del blog e, da parte di Librangolo, un caloroso benvenuto a Miss Me!

Piccola chiosa finale solo per ricordare che le iscrizioni sono sempre aperte. Per cui se siete interessati a fare guest-blogging, o se anche voi avete un genere che qui sul blog non è trattato a sufficienza – purchè questo non si discosti troppo dalla linea editoriale del blog (per farsene un’idea, basta dare un’occhiata agli articoli) – se c’è un argomento legato ai libri di cui vorreste parlare, o semplicemente se avete voglia di mettervi alla prova con la recensione delle letture che vi stanno più a cuore, non siate timidi/e e sottoponete pure la vostra candidatura inoltrando una richiesta di collaborazione tramite la pagina contatti!