Per riprendersi dalla fine delle feste, vi proponiamo una selezione di 10 nuovi libri da leggere a Gennaio, perchè chi ben comincia…
E per darvi il bentornato nel nostro spazio, con questo primo articolo dell’anno 2022, vado ad introdurre una nuova rubrica dedicata alle “Liste e Consigli“, che in verità avrebbe dovuto debuttare già qualche settimana fa, quando avevo preparato una lista di nuovi libri da regalare o regalarsi a Natale, ma altri articoli richiedevano in quel periodo maggiore priorità e quindi non se n’è più fatto niente…
Ci riprovo adesso, in un periodo in cui, passata l’euforia per le feste e per i brindisi, il morale per tutti noi è a terra, e niente come un buon libro (accompagnato da una buona tisana), può magari aiutare a rendere più tollerabile il ritorno alla routine. Vediamo quindi cosa propone in queste settimane il mercato letterario, con una piccola selezione di quelle che considero le 10 migliori nuove uscite di questo inizio anno.
Bellissimi suggerimenti, quello di Nek su tutti penso sia un interessante racconto.
Tu bravissima come sempre in tutto quello che fai!
Un bacio
Gianluca
Grazie mille Gianluca, mi trovi d’accordo su quello di Nek, non vedo l’ora di leggerlo! Magari ne riparlerò qui! Baci!
Ciao Manu,
Si riprende con delle proposte di lettura fatte in una lista di nuove uscite che secondo me potrebbe diventare un appuntamento a data come suggerito.
Una lista variegata nei generi, con dei titoli che devo dire, hanno destato in me un certo interesse, su tutti Annientare, Il serpente maiuscolo e Le ossa parlano, non che gli altri siano da meno anzi forse si rivelerebbero anche letture di livello ma su tutte le indicate sono quelle che hanno smosso la mia curiosità.
Detto questo, auguro buon lavoro sicuro che in questo nuovo anno ne vedremo di belle, già la proposta iniziale la dice lunga…
Tre scelte interessanti le tue, e sono contenta di sapere che non dispiacerebbe l’idea che questi consigli possano destare interesse anche per i mesi futuri, come mi ha confermato anche qualcun altro. Ci metteremo volentieri al lavoro su questo e su altro, l’anno è appena iniziato e sarà bellissimo confrontarci ancora sui vari contenuti che condivideremo e che sono da voi così apprezzati. Grazie e a presto Peppe!
Ciao Manu, tanti auguri di buon anno a voi di Librangolo e bentornati! Sono felice di ritrovarvi con questo spazio dedicato ai consigli, che sono per me, un prezioso faro per non rischiare di farmi sfuggire ciò che sta per uscire sul mercato! Sarebbe bello fosse un appuntamento fisso, perché no?!? Io ho puntato il libro di Nina Zilli e quello di Kitamura. Staremo a vedere.. Buon lavoro e a presto!
Ciao Francesca, tanti auguri e bentrovata anche a te! Non è stato facile, come spiego nell’articolo che precede l’elenco dei libri, scegliere tra le nuove proposte, ma ti confesso che anche io sono curiosa in modo particolare di leggere quello di Nina Zilli, oltre gli altri naturalmente! Chissà che presto ne riparleremo proprio qui. Grazie e a presto!
Non c’è che dire. L’imbarazzo della scelta. Per dei suggerimenti di lettura che, sono certo, lasceranno coinvolti fino all’ultimo rigo.
Houllebecq mi attira parecchio. Uno degli scrittori più controversi degli ultimi anni. Forse già un classico.
Ma anche gli altri autori stuzzicano la curiosità.
Sempre preziosi i tuoi consigli.
Michele, bentrovato… Il primo commento del 2022 è il tuo! E sono contenta che anche in questo articolo, come in altri, tu vi abbia trovato spunti interessanti per quelle che potrebbero essere le letture delle nostre prossime settimane. Se leggerai Houllebecq, magari ci confronteremo al riguardo. Un saluto affettuoso!