Librangolo va in vacanza e augura buon Natale e buon 2023 ai suoi lettori.
Torneremo lunedì 9 gennaio con nuovi libri da leggere e nuove storie da raccontare.
striscia rossa Natale
Eccoci all’ultimo post del 2022, quello dei bilanci, dei ringraziamenti, degli arrivederci e degli auguri!

È stato un lungo anno… Per molti, quello della ripartenza, dopo 2 anni e mezzo di pandemia e svariati lockdown, in cui bisogava recuperare ciò che non si era fatto prima, e quindi anche per questo senz’altro molto impegnativo… e qui non mi riferisco solo alle letture.

Sapete che, almeno su questo blog dedicato ai libri, non amo molto addentrarmi nelle vicende personali, ma come ho già raccontato, quando recensire libri è solo un hobby, mentre il tuo lavoro riguarda altro, nella fattispecie la fotografia, dividersi tra i due piaceri/doveri non è una passeggiata…

È stato un lungo anno, fatto di tanti incontri pofessionali, persone da incontrare, chilometri in scooter da macinare, concerti da fotografare, servizi da realizzare e, infine, da postare e condividere, visto che il 2022 è stato anche il primo anno del mio neonato sito di fotografia e relativo blog.

Ed è stato un lungo anno anche per Librangolo, il secondo dalla nascita di questo sitarello ad Agosto 2021, e quindi anche il primo che, seppur con un’altra breve pausa nei mesi estivi, abbiamo potuto coprire (quasi) per intero, con nuove recensioni, la nascita di nuove rubriche, articoli di approfondimento, che come già successo nell’articolo sui saluti di fine 2021, mi andava di riassumere insieme a voi.

Noel 1

IL 2022 DI LIBRANGOLO

* tra parentesi, gli articoli totali, comprensivi di quelli importati dal vecchio blog (35) e/o usciti tra agosto/dicembre 2021 (32)

Le visite nel 2022

Sappiamo che siete in tanti, più uomini (54,15%) che donne (45,85%) e che ci seguite da più parti, soprattutto dalla Calabria, ovviamente, ma anche da altre città d’Italia (soprattutto Milano 11,14% e Roma 8,42%) e inaspettatamente anche dall’estero (soprattutto Regno Unito 0,72%, Spagna 0,52% e Germania 0,46%).

Lo fate soprattutto da smartphone (52,19%), ma anche da PC desktop (46,83%) e tablet (0,98%). Sappiamo che molti ormai ci conoscono (20,2%), mentre altri sono nuovi utenti (79,8%), approdati qui tramite un link diretto, perché magari hanno il nostro sito tra i loro preferiti (47,1%), perché lo hanno cercato o semplicementre trovato tramite un motore di ricerca (27,6%), o perchè ci seguono sui social (24%) con questi ultimi che si collegano soprattutto da Facebook (78,82%) ma anche Instagram (12,90%) e Twitter (7,64%),

Più di 2000 utenti unici (2009, + 664 rispetto al 2021) che, in questo 2022 non ancora del tutto concluso, hanno visitato il nostro sito almeno una volta e che hanno scelto di premiarci con 11.152 visualizzazioni (+6.618 rispetto al 2021) e punte mensili di 1210, realizzate nel mese di Maggio 2022.

Numeri naturalmente risibili rispetto ad altre realtà letterarie, ma comunque per noi importanti e che ci spingono a fare sempre meglio, che però non sarebbero niente, senza i vostri preziosi commenti  – ne abbiamo finora approvati 658 (+436 rispetto ai 222 registrati negli ultimi 4 mesi del 2021), anche se va detto che metà di questi sono i miei yell.

Cito a questo proposito solo i 3 commentatori più assidui alltimes (esclusi naturalmente la sottoscritta e i redattori):

  1. Peppe (46 commenti)
  2. Luca (44 commenti)
  3. Michele (28 commenti)

Ma in verità vorrei ringraziarvi tutti, uno per uno, così come ringrazio tutti gli autori e le autrici che hanno accettato di farsi intervistare, oltre ai miei preziosi collaboratori Miss Me e Bingewatcher. Ecco a tutti voi, vorrei dire GRAZIE!

Speriamo che questi ultimi giorni dell’anno, possano rivelarsi pieni di svago, gioco, spensieratezza e di tutto ciò che contribuisce al vostro buonumore natalizio.

Oltre a questo, vi auguriamo splendide letture, perché no, grazie anche ai nostri recenti consigli sui 10 libri da leggere a Natale, che vi permettano di ricaricare la mente, il corpo e il cuore per poi tornare, oltre alle cose che più amate, anche qui da noi con l’immutata voglia di leggerci in tutto ciò che non vediamo l’ora di proporvi per continuare a tenervi compagnia!

Ah! Naturalmente quando torneremo a leggerci saremo già nel nuovo anno quindi fate i bravi ma… non troppo e, da parte di Librangolobuone feste e buon anno nuovo!!!

striscia rossa Natale

CI RIVEDIAMO NEL 2023!

9 gennaio 2023
Lascia un commento

6 Commenti

  1. Daniela vutano

    Buon Natale Manu con tutto il cuore con l’augurio di un percorso strepitoso perché te lo meriti..Un abbraccio

    Rispondi
    • Manu Luna

      Ciao Daniela, grazie mille per questo augurio sincero che ricambio con altrettanto affetto!

      Rispondi
  2. Michele Punturieri

    Essere sul podio dei più assidui tuoi commentatori mi rende davvero orgoglioso. Ti saresti meritata molti più interventi che spero di poterti lasciare nei mesi a venire. Grazie infinite per le preziose indicazioni che sistematicamente ci dai.
    Ti auguro il meglio possibile e non soltanto per queste feste.
    E un successo strepitoso per il tuo fantastico blog. Un abbraccio forte 🤗

    Rispondi
    • Manu Luna

      Ciao Michele, è vero che la quantità di visite e/o commenti presenti sul blog, fanno molto piacere. Ma se è vero, come ho sempre pensato nella vita, che la qualità supera di gran lunga i numeri, sono ben felice di avere tra chi ci legge e ci scrive, persone come te. Che hanno sempre dato un parere sincero, appassionato e lucido su tutto ciò che riusciamo a proporvi! Messaggi come il tuo motivano, scaldano il cuore e stimolano a fare sempre meglio. Un grazie di cuore Michele e ricambio i tuoi auguri con immenso piacere!

      Rispondi
    • Peppe

      Nonostante la fotografia sia la tua principale attività, il sitarello nato ad agosto 2021 qualche numerillo lo ha prodotto, segno di passione e anche professionalità per quanto realizzato… personalmente ho seguito le attività del sito compatibilmente con gli impegni lavorativi, oltre a trovarle interessanti spesso sono state anche motivo di riflessione, mi fa enorme piacere vedermi citato tra le persone che maggiormente hanno commentato gli articoli. Qualcuno dei quali, mi sarà scappato o al quale non ho dato il meritato riconoscimento e di questo me ne rammarico, spero in futuro di poter seguire meglio tutte le attività che vorrai continuare a proporci ed allo stesso tempo faccio un grande in bocca al lupo per sempre maggiori riconoscimenti del sito.
      Siamo in periodo di feste, che ti auguro di trascorrere con gioia e serenità, anche se hai dato appuntamento al 9 gennaio 2023, conoscendoti, so già che sei sempre in evoluzione e quindi con tanti lavori già in cantiere. Goditi questa pausa festiva è strameritata, io faccio i migliori auguri a te, ai tuoi collaboratori ed a tutti coloro che avranno modo di leggere e ci rivediamo quindi con il nuovo anno!

      Rispondi
      • Manu Luna

        Ciao Peppe! Citarti tra i nostri commentatori più abituali è stato un piacere. Sei davvero tra coloro che hanno sempre dimostrato supporto e apprezzamento per questo sito, di cui hai seguito la crescita passo passo nelle sue evoluzioni e novità! Non possiamo che dirci grati ed orgogliosi per il tuo fedele seguito e ricambiando gli auguri per delle serene feste anche a te, sperare che nel 2023 sarai sempre “on air” con noi!!!

        Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Gravatar per i suoi commenti. Se vuoi che il tuo commento sia associato ad un avatar o immagine a tua scelta, commetti la tua mail ad un profilo Gravatar. Altrimenti commenta normalmente ed in quel caso verrà usato un avatar standard scelto da Gravatar.